Software B2B OS1: cos’è e a cosa serve

Oggi le piccole e medie imprese sono sempre alla ricerca di software B2B di nuova generazione, moderni, completi ma, al tempo stesso personalizzabili. Il gestionale ERP OS1 offre una soluzione ideale per rispondere a tali esigenze, perché consente una qualificazione e pianificazione completa di tutte le attività quotidiane dell’impresa, riducendo i costi e i tempi di lavoro in modo efficiente ed affidabile.

Vediamo nel dettaglio cos’è OS1, quali sono i suoi  vantaggi e perché usare questo innovativo ERP nella tua azienda.

Le caratteristiche di OS1

Il software ERP OS1 è una soluzione pensata per i clienti B2B che necessitano di un prodotto in continuo aggiornamento. Os1 è infatti in grado di collegarsi e interfacciarsi con altri software, per fornire più strumenti di gestione e controllo in un’unica soluzione.

Uno dei punti di forza di questo software gestionale B2B è la capacità di occuparsi di tutte le aree funzionali, grazie ai suoi moduli indipendenti, configurandosi come uno strumento dinamico, versatile, personalizzabile in base alle esigenze tecniche e commerciali dell’azienda.

I moduli di OS1

OS1 Platform si compone di oltre 70 moduli, dedicati a diverse aree di competenza:

  • Area Amministrativa e Contabile, dedicata a tutti gli aspetti connessi alla gestione aziendale e ai loro sviluppi, con l’obiettivo di semplificare e personalizzare le attività di inserimento, aiutare a gestire i dati e gli effetti personali, calcolare l’IVA.
  • Ciclo Attivo, che consente di raccogliere ed emettere preventivi, ordini di vendita, vendite al dettaglio, con gestione touch screen, Packing List, provvigione e gestione Conai.
  • Ciclo Passivo, che raccoglie tutti i processi e i workflow che intercorrono tra l’azienda e l’ente, i fornitori e il magazzino.
  • Area Magazzino, dedicata alla gestione del magazzino, all’amministrazione dei flussi di merci in entrata ed uscita, al monitoraggio di tutte le operazioni interne ed esterne collegate alla catena di distribuzione.
  • Area Produzione, che raccoglie le diverse fasi di tutta l’area produttiva sia interna che esterna: gestione, pianificazione, avanzamento, schedulazione e consuntivazione.

Il gestionale ERP OS1 include anche numerosi moduli trasversali che permettono di rendere più semplice e organizzato il lavoro con il gestionale.

Perché scegliere Os1? I vantaggi

Se è vero che, in generale, i software gestionali ERP hanno rivoluzionato le modalità di gestione delle attività quotidiane, è altrettanto vero che nel settore B2B sono diventati a dir poco cruciali, perché in grado di ottimizzare i processi aziendali, di migliorare l’efficienza a livello operativo e di consolidare il vantaggio competitivo. Per questo le PMI devono poter contare su software B2B moderni, completi e personalizzabili, in grado di adattarsi a rapidi mutamenti del contesto economico. OS1, garantito da OSItalia, è la risposta a tutte queste esigenze ed è la scelta perfetta per la tua azienda. Ecco i principali vantaggi del gestionale ERP OS1:

  • offre una gestione completa ed integrata per tutti gli aspetti legati alla gestione aziendale;
  • è personalizzabile al 100%, grazie ai suoi moduli flessibili;
  • mette a disposizione codice sorgente ed ambiente di sviluppo per personalizzarlo in base alle proprie necessità;
  • è semplice e veloce da aggiornare, per adattarsi a tutti i cambiamenti;
  • non prevede alcuna royalties ma solo un canone fisso;

Scopri tutte le soluzioni Geasoftware.